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La promozione dei centri estetici talvolta non è facile perché si tratta di un settore che ha un’altissima concorrenza e quindi, richiede una specifica strategia di marketing.
Vi sono però diverse idee di promozione online che è possibile fare così come quelle off line, in modo tale da riuscire a emergere rispetto ai propri competitors. Scopriamo insieme nello specifico quali sono le strategie per promuovere, attraverso 6 idee innovative, il proprio centro estetico.
1 – Promuovere un centro estetico con il marketing web
La prima idea su cui puntare per la promozione di un centro estetico è la pubblicità online. Si tratta di una pubblicità che è vantaggiosa perché è mirata rispetto al budget prestabilito: una volta calcolata la somma che si può investire, bisogna trovare solo il metodo migliore. L’importante è mantenere un raggio di diffusione di 30 km dal proprio centro estetico, andando a spuntare quelli che sono i parametri previsti anche nei format delle principali campagne web. Quindi, fate attenzione a individuare con correttezza il vostro target di riferimento e poi iniziate la promozione sul web!
2 – Pubblicità offline
Oltre al web, sicuramente aiuta anche abbinare delle pubblicità off line, come ad esempio dei gadget personalizzati: può essere un’ottima idea. Dalla scelta di shopper in cotone personalizzate, come quelle che trovate nella sezione Maxilia articoli promozionali ma anche, articoli di giornale o una campagna di affissioni, possono essere sicuramente dei metodi per riuscire a farsi notare nel proprio territorio di riferimento.
3 – Realizzate offerte mirate
È bene puntare al proprio pubblico di riferimento: per tali motivi, la promozione in un centro estetico deve passare per delle campagne mirate. Scegliete il budget che potete permettervi e trovate delle promozioni che possano andar bene al vostro target. Se ad esempio, avete un target prevalentemente femminile, allora dovete promuovere trattamenti snellenti nei periodi natalizi, nonchè cerette a ridosso dell’estate per chi è pronto per partire per le vacanze.
4 – Istituisci una fidelity card
L’idea di una fidelity card può essere ottimale per coloro che vogliono promuovere un centro estetico. Fidelizzare i clienti è importantissimo per un centro estetico: allora ecco perché vi consigliamo di realizzare un’apposita carta in cui il cliente, dopo un certo numero di trattamenti, avrà diritto a uno sconto oppure a un trattamento gratuito. Nel giro di pochissimo tempo, vedrete i risultati positivi di questo meccanismo.
5 – Sfruttate il passaparola
Se volete fare in modo che la pubblicità per il vostro centro estetico funzioni, anche il passaparola è importantissimo. Quindi, l’idea migliore è sfruttarne le dinamiche anche visive. Per questo potrebbe essere utile diffondere gadget personalizzati in modo che i vostri clienti possano portarli poi con sé e a loro volta diventare “ambasciatori” del vostro marchio. Inoltre, le recensioni possono tornare utili in tal senso perché vi aiuteranno ad conquistare nuovi clienti grazie all’esperienza degli altri.
6 – Create una rete con altre attività
Infine, un’altra idea per promuovere al meglio il vostro centro estetico è di creare anche reti con attività affini. Ad esempio, date i vostri biglietti da visita personalizzati a un’attività sempre del settore benessere, in modo tale da poter creare una sorta di “scambio pubblicitario” tra le parti, che potrebbe poi essere ripetuto anche su web. Questo sicuramente avrà degli effetti positivi!
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